Bracciale con stemma

Questo bracciale con stemma è stato realizzato partendo da un anello con stemma di famiglia fornito dalla cliente.


Tramite alcuni procedimenti, è possibile creare molteplici copie di un gioiello in proprio possesso: la prima operazione consiste nel creare uno stampo in negativo del modello originale che si desidera riprodurre. Per questa operazione vengono utilizzate delle gomme siliconiche, che una volta indurite attorno al modello, vengono tagliate e sagomate per ottenere uno stampo apribile.

Una volta ottenuto lo stampo, verrà colata cera liquida al suo interno, per ottenere una copia in cera perfettamente uguale al modello originale.
Le copie ottenute verranno assemblate con dei bastoncini sempre in cera, che fungeranno da supporto, e successivamente serviranno per colare il metallo.
La copia viene a questo punto ricoperta da gesso liquido, lasciando fuoriuscire i supporti creati in precedenza, e una volta che il gesso sarà asciutto, verrà cotto in un forno per far uscire la cera, da qui il nome della tecnica “a cera persa“, lasciando lo stampo negativo nel gesso.


Come ultimo procedimento per questa tecnica, è possibile colare il metallo desiderato nel gesso, operazione che viene svolta in forni speciali sottovuoto, per permettere una maggiore precisione, e ottenere quindi varie copie del nostro modello originale, che potranno essere lavorate e rifinite.

Contattaci per le tue creazioni personalizzate

Elemento aggiunto al carrello.
0 items - 0.00CHF